ALLA NOTTE BLU DI AGROPOLI LA ROTTA DEL BUONPESCATO CILENTANO

Appuntamento in Piazza Gallo, sul Lungomare San Marco con il PromoTruck

Venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto fa tappa ad Agropoli “La Rotta del BuonPescato Cilentano”, progetto del GAC “Costa del Cilento” finanziato con fondi FEP Campania 2007-2013 e attuato da Slow Food Campania, Legambiente Campania e Studio Nouvelle.

Il PromoTruck del BuonPescato Cilentano sosterà nella centralissima Piazza Gallo del Lungomare San Marco. Qui sarà possibile visitare la Mostra audiovisiva e di istallazioni grafiche ideata per raccontare la biodiversità del mare del Cilento.

Nel corso della Notte Blu, venerdì 31 luglio, sarà realizzato un Teatro del Gusto condotto dalla Fiduciaria Slow Food Cilento, Daniela Cennamo che presenterà con Andrea Guariglia, Vice Presidente della Nuova Cooperativa Pescatori Agropolesi, la ricetta dell’acqua sale.

Alle ore 21.00 spazio invece al Laboratorio del Mare, dibattito pubblico sull’importanza della pesca e della risorsa mare in Cilento che vedrà la partecipazione del Sindaco di Agropoli, Franco Alfieri; del Presidente del GAC Costa del Cilento e Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli; del Direttore del GAC Costa del Cilento, Salvatore Marisei; del Presidente Slow Food Campania e Basilicata, Giuseppe Orefice e del Presidente Legambiente Campania, Michele Buonomo insieme agli Asssessori comunali La Porta e Benevento.

Per i più piccoli sarà inoltre possibile partecipare ad attività di ludodidattica e farsi fotografare con Sugherello, la mascotte del tour.

Tags: , , , , ,

allkilk

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.